La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
La storia del Gruppo Tarcisio Pasta costituisce una delle più significative storie imprenditoriali del Ticino per tenacia e continuità familiare. Possiamo partire dalle origini.
Nel 1946 Giuseppe ed Ernesta Pasta diedero alla luce Tarcisio, il terzo dei loro sei figli. Cresciuto a Vacallo, Tarcisio ha mostrato fin da piccolo un vivo interesse per i motori e, con i suoi fratelli, ha iniziato a mettere insieme scooter e go kart "fatti in casa", tutti realizzati con elementi che è riuscito a racimolare e che ha provato le vie del paese. Dopo la formazione meccanica e il riconoscimento come miglior apprendista ticinese di quell'anno, Tarcisio viene assunto come meccanico; ma nel 1968, con grande spirito imprenditoriale, fonda la sua prima azienda rilevando un piccolo garage a Balerna, in via San Gottardo, ancora oggi sede storica del Gruppo Tarcisio Pasta SA.
In pochi anni Garage Tarcisio Pasta SA ha acquisito solidità, credibilità e stima. Nel 1981 fu progettata e costruita una vetrina esclusiva per le auto britanniche. Il passo successivo è nel 1993 con la creazione del Ford Center di Balerna, l'officina Sprintcar di via Sottobisio, dove è rappresentato in tutto il mendrisiotto il marchio "fondatore" del Gruppo Premier Automotive. Qualche anno dopo, fu presa la decisione di passare la Monteceneri con Jaguar e Land Rover, marchio non ancora rappresentato ufficialmente in questa regione. Nel 2000 sono iniziate le ricerche per trovare un terreno adatto allo scopo, cioè un luogo ben visibile e facilmente accessibile da tutto il Ticino, e hanno costruito quello che con orgoglio considerano un gioiello architettonico.
Tarcisio Pasta SA,
Via Sottobisio 47 6828 Balerna
Christoph Hitz
Vuoi valutare "Tarcisio Pasta SA,"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Tarcisio Pasta SA,